Sono attive le webcam del Parco!

( 31 Dicembre 2009 )

Il 2010 inizia con un altro progetto del programma di start up realizzato: l'attivazione delle webcam del Parco.

Dopo il logo e l'immagine coordinata, la brochure e la carta illustrata, il sito internet e i profili del Parco sui social network, i prime tre Centri Visita, la guida del Touring Club e la carta escursionistica presentata una settimana fa a Succiso e nei prossimi giorni a Febbio e Cerreto Laghi, le webcam completano il percorso di creazione di un'immagine in grado di valorizzare l'essere Parco del territorio.

Le webcam, pur con una qualità di immagine inferiore a quella di una fotografia, hanno il pregio di mostrare l'Appennino in diretta a coloro che desiderano scoprire il Parco ma anche a quanti hanno con questo territorio legami affettivi.

Le immagini in tempo reale permetteranno di scoprire un paesaggio inaspettato, vario e ricco, che nel corso delle stagioni si veste di luci e colori diversi e suggestivi.

Da oggi tre webcam sono visibili sul nostro sito internet. Una mostra la Pietra di Bismantova vista da Carnola e due, grazie all'accordo con l'albergo ristorante Giannarelli al Passo del Cerreto che sosterrà i costi di gestione delle webcam, il monte La Nuda e i Monti Alto e Casarola.

Questo modello di accordo con gestori di strutture ricettive sarà riproposto ad altri esercizi e nei prossimi mesi saranno attivate nuove webcam in diversi punti dell'Appennino.
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr