L'Orto botanico dei Frignoli apre alle visite

( 20 Luglio 2009 )Il Centro per la biodiversita' dei Frignoli è una struttura che consente ai visitatori della Lunigiana di entrare facilmente in contatto con le suggestive manifestazioni della natura.
Si possono ammirare le fioriture delle specie protette che nascono nei due Parchi della Lunigiana: il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano ed il Parco Regionale delle Alpi Apuane, come ad esempio la rara primula rossa dell'Appennino o la bellissima Peonia selvatica che nasce tra le rocce delle Alpi Apuane. Al Centro è inoltre possibile visistare l'impianto di allevamento della trotta autoctona dell'Appennino, con vasche e laghetti, e fare rilassanti pic nic nelle aree attrezzate di sosta.

La struttura è aperta al pubblico tutti i giorni fino a metà settembre.
Per informazioni: 349 3692280
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr