Neve Natura: lunata in Val Parma

Dal 13 al 15 marzo 2009 a Lagdei prenderà il via un altro ricco week-end di Neve Natura nel parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano

( 05 Marzo 2009 )

“Neve Natura” è un progetto realizzato dai Parchi nazionali dell’Appennino tosco-emiliano, delle Foreste Casentinesi, dei Parchi regionali del Frignano e dei Cento Laghi e dell’Unione Appennino e Verde, che propone l'esperienza diretta dell'Appennino in inverno, attraverso la pratica degli sport freeride, osservazioni naturalistiche e la conoscenza di elementi culturali e tradizionali della montagna emiliano-romagnola.

Nell’Appennino Parmense partners dell’iniziativa sono anche l’Amministrazione Provinciale, Parma Incoming, tour operator locale e UISP.

In particolare il pacchetto “Lunata in Val Parma” propone nel week end dal 13 al 15 marzo 2009 a Lagdei un calendario ricco di iniziative: una ciaspolata al chiaror di luna, escursioni sulle orme degli animali, lezioni di sci nordico e Nordik - walking, degustazioni di prodotti tipici, giochi tradizionali e sulla neve e l’incontro con l’alpinista Walter Nones.

Per prenotare il pacchetto “Lunata in Val Parma” contattare Parma Incoming al numero telefonico 0521-298883/829 oppure inviare una mail all’indirizzo info@parmaincoming.it

Per informazioni più dettagliate sul progetto Neve Natura è possibile consultare il sito http://www.nevenaturaemiliaromagna.it/, oppure telefonare al numero verde 0547/632714.

L’iniziativa “Lunata in Val Parma” a Lagdei sarà presentata il 10 marzo 2009 alle ore 17.30 presso il Parma Point di via Garibaldi; 18, alle 17,30 a cui seguirà un aperitivo con prodotti tipici.

Tutto il pubblico è invitato a partecipare per scoprire in anteprima le bellezze offerte dal nostro Appennino.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr