La neve è arrivata in Appennino
E' il momento di tirare fuori le ciaspole
La neve è arrivata in Appennino e per chi non era ancora preparato è arrivato il momento di tirare fuori le ciaspole.
Settimana UNESCO le Scuole del Parco Nazionale protagoniste
Tutta la settimana UNESCO dedicata all’educazione per uno Sviluppo Sostenibile è stata scandita da un fitto calendario d’iniziative che ha visto protagoniste le Scuole del Parco Nazionale
L’Appennino si racconta a tavola
Per scoprire quale patrimonio agro alimentare l’Appennino Tosco Emiliano custodisce il modo migliore è quello di seguire il proprio naso, o meglio, il palato. La Settimana Unesco che si sta celebrando ha tre parole d’ordine: Paesaggio, Bellezza, Curiosità. Sicuramente sogli elementi che si ritrovano anche nei menu che concorrono nella rassegna ‘Appennino Gastronomico’
Comunità di Parco: nominati i vertici
Lazzeroni presidente, Moretti vicepresidente
L’Assemblea della Comunità del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano si è riunita la scorsa settimana per eleggere il suo presidente, Gianfranco Lazzeroni, sindaco di Bagnone e il vicepresidente Claudio Moretti, sindaco di Monchio delle Corti. Designati, anche, i quattro rappresentanti: Pier Romano Mariani, sindaco di San Romano in Garfagnana, Martino Dolci, sindaco di Ramiseto, Sauro Pettazzoni e Roberto Cavalli.
Softeconomy nei Parchi e nelle Aree Protette
L’Appennino Emiliano in un progetto di cooperazione
I GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano, Appennino Bolognese e SOPRIP in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e gli Enti di gestione per i Parchi e la Biodiversità dell'Emilia Occidentale, Centrale e Orientale hanno dato vita al progetto di cooperazione interterritoriale "Softeconomy nei Parchi e nelle Aree Protette dell'Appennino Emiliano"
A Ponteccio Natale al Cioccolato
Domenica 24 novembre
Domenica prossima, 24 novembre, Ponteccio ci regalerà una giornata eccezionale: ‘Natale al Cioccolato’. Nel piccolo borgo della Garfagnana, nel comune di Giuncugnano (Lucca) nel Parco Nazionale, si svolge la tradizionale festa pre-nataliazia.
L’Appennino incontra Reggio Emilia
Giovedì 5 dicembre una festa per i cittadini affettivi
In occasione delle feste natalizie 2013, il Parco Nazionale si ritrova a Reggio Emilia con la sua “comunità affettiva” che qui vive e lavora.