Concorso di Idee "Una Montagna di Imprese"

( 02 Settembre 2010 )

Il Parco nazionale, in collaborazione con Confcooperative Reggio Emilia e la Banca di Credito Cooperativo di Cavola e Sassuolo, promuove il Concorso di Idee "Una Montagna di Imprese".
L'iniziativa mira alla promozione imprenditoriale, attraverso un concorso che premia le tre migliori idee imprenditoriali legate ai temi della green economy e dello sviluppo socio-economico compatibile.
Fino al 29 ottobre saranno infatti raccolte richieste di sostegno per la creazione di nuove imprese coerenti all'obiettivo di utilizzo sostenibile delle risorse del territorio per la creazione di reddito e nuova occupazione.
Le tre migliori idee otterranno una particolare convenzione per l'accesso ai servizi di credito e finanza, la gratuità di servizi legati alla costituzione della nuova impresa e allo start up assicurati da Unioncoop, un percorso di accompagnamento allo studio della "business idea" e del suo sviluppo e il sostegno del Parco nazionale nelle attività di promozione, comunicazione ed allargamento dell'iniziativa ad altri territori.
Possono partecipare al concorso cittadini maggiorenni (italiani e stranieri) residenti in Italia e/o imprese regolarmente iscritte alle CCIAA italiane.

I promotori presenteranno i dettagli dell’iniziativa in un incontro pubblico che si terrà nella mattinata di venerdì 24 settembre presso il foyer del Teatro Bismantova a Castelnovo ne’ Monti.

Per tutte le informazioni sui requisiti e le modalità di presentazione delle domande consultare il Regolamento di partecipazione e la Scheda di presentazione dell'idea.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr