Crediti di Sostenibilità della Riserva della Biosfera Appennino tosco-emiliano

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER “SOGGETTI INTERMEDIARI ALLA VENDITA” DI CREDITI DI SOSTENIBILITÀ DELLA RISERVA DELLA BIOSFERA APPENNINO TOSCO - EMILIANO

( Sassalbo, 29 Maggio 2023 )

 

Si invitano i soggetti interessati a manifestare il proprio interesse ad essere intermediari per la vendita dei Crediti di Sostenibilità da parte del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano ad organizzazioni terze, secondo le modalità descritte nell'allegato avviso.

Il presente avviso resta aperto a tempo indeterminato fino alla sua revoca da parte del Parco nazionale. l’avviso sarà soggetto a revisione e aggiornamento annuale, indicativamente a fine febbraio di ogni anno.

Possono essere soggetti intermediari per la vendita dei Crediti di Sostenibilità imprese di persone o di capitali o liberi professionisti dotati di partita IVA, purché in assenza delle cause di esclusione di cui all’articolo 80 del D.Lgs 50/2016 e sue modifiche e integrazioni e che vantino esperienza e competenza in almeno uno dei seguenti ambiti funzionali allo sviluppo del progetto: a) sistemi di gestione ambientale (EMAS, ISO 14001, ISO20121) c) certificazioni ambientali di prodotto e servizi di tipo 1 (ISO14024) e di tipo 3 (ISO14025) d) responsabilità sociale di impresa ai sensi dello standard internazionale GRI e) strategie climatiche e carbon footprint di organizzazione (ISO14064) e di prodotto (ISO14067), f) forestazione sostenibile e responsabile (standard FSC e PEFC); g) crediti di carbonio nell’ambito del mercato volontario. 

La manifestazione di interesse (in allegato) ed il Curriculum devono essere inviata dal legale rappresentante del soggetto proponente via PEC a parcoappennino@legalmail.it  e per e-mail normale a info@creditisostenibilita.it (farà tuttavia fede solo l’invio alla PEC).

 

Allegati
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr