BPER Banca rinnova l'impegno per le Scuole della Riserva di Biosfera

( Sassalbo, 13 Dicembre 2019 )

BPER Banca rinnova l'impegno con la Riserva di Biosfera MAB UNESCO dell'Appennino Tosco Emiliano, che le valse, lo scorso Febbraio, il brand "I Care Appennino"

L'istituto bancario, anche per l'anno scolastico 2019/2020, sosterrà il programma di educazione ambientale "La Scuola nel Parco e nella Riserva di Biosfera", un progetto che mette in rete Istituzioni Scolastiche di diverso ordine e grado, provenienti da tutti i Comuni della Riserva di Biosfera, prevedendo incontri di formazioni per insegnanti e laboratori per gli studenti sui temi dello sviluppo sostenibile.

Sono inoltre ancora disponibili le speciale carta prepagata brandizzata "I care Appennino", realizzate da BPER Banca, grazie alla quale, tutti possono dare un piccolo ma significativo contributo ai progetti di educazione allo sviluppo sostenibile della Riserva di Biosfera dell'Appennino Tosco Emiliano. I proventi dell'attivazione della carta, 9 Euro, verranno anch'essi destinati - salvo le spese tecniche - a sostegno dei progetti sviluppati nelle scuole dell'Appennino.

La carta "I care Appennino" è anche uno strumento di coinvolgimento e appartenenza alla Riserva di Biosfera, destinata a tutti coloro che si sentono socialmente responsabili e soprattutto per i più giovani che sono spesso tra i principali fruitori delle carte prepagate e che in questo caso, utilizzandola, potranno ogni volta rinnovare il proprio orgoglio e senso di appartenenza all'Appennino e alla Riserva di Biosfera MAB UNESCO.

Maggiori informazioni su come attivare la carta prepagata "I CARE Appennino" e le filiali BPER in cui è disponibile possono essere trovate su www.mabappennino.it/pagina.php?id=41

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr