Analisi e prospettive del turismo nell’Appennino reggiano

Convegno dell’Osservatorio e dell’Unione Montana dei Comuni

( Sassalbo, 11 Dicembre 2017 )

Martedì 19 dicembre 2017 dalle ore16,30 a Castelnovo ne’ Monti (Via dei Partigiani n. 10) l’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano organizza il dibattito ‘Analisi e prospettive del turismo nell’Appennino reggiano’. Associazioni economiche e sindacali, operatori del settore turistico e culturale della montagna dialogheranno con Enti locali e Istituzioni. Interverranno tra gli altri, Paolo Rizzi e Stefano Soglia dell’Osservatorio Appennino Reggiano, Enrico Bini sindaco del Comune di Castelnovo ne’ Monti, Giovanni Teneggi della Camera di Commercio di Reggio Emilia e Fausto Giovanelli presidente del Parco Nazionale Tosco Emiliano.

L’Osservatorio dell’Appennino Reggiano diffonde dati statistici aggiornati di tipo sociale ed economico sull’area; realizza da 6 anni rilevazioni ad hoc su imprese, giovani, famiglie, insegnanti, amministratori locali. In questo incontro saranno programmate le attività di ricerca e progettazione per lo sviluppo turistico della montagna, previste per la prossima annualità, anche per raccogliere le esigenze di informazione e intervento degli operatori del settore.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr