Il Turismo in Area Vasta: Destinazione Emilia

Tavola rotonda a Parma

( Sassalbo, 28 Settembre 2017 )

Domani 29 settembre alle ore 17 presso la sede dell’Unione parmense degli industriali si svolgerà il convegno Il Turismo in Area Vasta: Destinazione Emilia’, promosso dal Circolo Il Borgo in collaborazione con ASCOM Parma e con la Provincia di Parma. La tavola rotonda si pone l'obiettivo di presentare al pubblico, agli enti locali e agli operatori la nuova veste e la nuova strutturazione della promozione turistica per i nostri territori e di sviluppare una riflessione sulle sinergie che il nuovo sistema rende possibili per valorizzare le eccellenze delle aree coinvolte e renderle più competitive nello scenario internazionale. Al saluto del Presidente de Il Borgo, Giuseppe G. Luciani, seguirà l’introduzione dell’Assessore regionale Andrea Corsini, regista del cambiamento normativo, che illustrerà il nuovo assetto. La Tavola Rotonda successiva, coordinata da Gabriele Balestrazzi, animerà il confronto tra Francesco Rolleri, Presidente delle Provincia di Piacenza, Filippo Fritelli, Presidente della Provincia di Parma, Giammaria Manghi, Presidente della Provincia di Reggio Emilia, Alfredo Parietti, Presidente Camera di Commercio di Piacenza, Claudio Franchini, Direttore ASCOM Parma, Natalia Maramotti, Presidente dellEnte Destinazione Turistica Emilia. Concluderanno i lavori le testimonianze di Francesco Trivelloni, Vice Presidente Associazione Castelli del Ducato e di Fausto Giovanelli, Presidente Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr