Guiducci e la nazionale italiana volano sul podio

Medaglia d’oro di deltaplano a squadre

( Sassalbo, 22 Agosto 2017 )

La nazionale italiana di deltaplano ha vinto l’oro a squadre, in Brasile: nono titolo mondiale, il quinto consecutivo. Un grande successo, quindi, della formazione azzurra composta da Davide Guiducci di Villa Minozzo (RE), Christian Ciech (Varese), Alessandro Ploner (Bolzano), Marco Laurenzi (Frosinone), Valentino Baù (Padova) e Filippo Oppici (Parma), sotto la guida del team leader Flavio Tebaldi (Varese).

Guiducci, con le sue ali di tessuto e le sue tante medaglie, è uno dei molti i giovani e meno giovani che si dedicano con passione a diverse discipline sportive, ottendo ottimi risultati a livello nazionale e internazionale. Campioni tenaci che dando lustro all’Appennino reggiano, dove sono nati e si allenano. 

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr