Faggio Musicale - concerti d’Appennino

( Sassalbo, 30 Giugno 2017 )

Dopo la prima edizione del 2016,  torna Faggio Musicale - concerti d’Appennino, organizzati da GAF comunicazione in collaborazione con i rifugi dell’Alta Val Parma - Mariotti, Lagdei e Lagoni - che ospiteranno gli eventi rispettivamente il 2, 9 e 16 luglio dalle ore 14:30 alle 16.

Il Piccolo Festival di musica presenterà tre concerti con musicisti e interpreti di grande spessore artistico. Il 2 luglio, al Rifugio Mariotti, avremo il piacere di ascoltare la musica del Kairos String Duo (composto da Mario Mauro, violino e Claudio Saguatti, contrabbasso), accompagnato dalle letture interpretate dall’attrice Gabriella Carrozza. La performance musicale e teatrale, che presenteranno,  si intitola “Tango Apasionado - viaggio a Buenos Aires”, con testi di Borges e Ferrer.
Il secondo appuntamento, del 9 luglio al Rifugio Lagdei, sarà allietato dalla musica composta da Wolfang Amadeus Mozart. In questa occasione saremo accompagnati dalle note suonate da un quintetto composto da musicisti dell’orchestra Arturo Toscanini: Daniele Titti, clarinetto, Giancarlo Catelli, violino, Federica Varcalli, violino, Carmen Condur, violino e Antonio Bonatti, contrabbasso.
Il 16 luglio al Rifugio Lagoni, il Piccolo Festival si concluderà con la giovane presenza di 3 bravi saxofonisti, allievi del Conservatorio Arrigo Boito di Parma: Luca Crusco, Stefano Cipriani e Giovanni Palandri, che compongono il Mattheson Sax Trio.

 “In questa nuova edizione di Faggio Musicale – spiegano gli organizzatori - oltre a ringraziare i musicisti e i gestori dei rifugi dell’Alta Val Parma, vogliamo ringraziare la sezione del C.A.I. di Parma e prestigiosi Sponsor: Chiesi Farmaceutici e Koppel ascensori.

www.faggiomusicale.it

www.facebook.com/faggiomusicale

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr