Visionari per l’Appennino reggiano

Incontro a Castelnovo ne’ Monti

( Sassalbo, 21 Novembre 2016 )

Martedì 22 novembre alle ore17.40 a Castelnovo ne’ Monti nel Foyer del Teatro Bismantova si svolgerà un incontro promosso dall’Osservatorio dell’Appennino Reggiano e dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia. L’Osservatorio dell’Appennino Reggiano diffonde dati statistici aggiornati di tipo sociale ed economico sull’area; realizzata inoltre da 5 anni rilevazioni ad hoc su imprese, giovani studenti, famiglie, insegnanti, amministratori locali. In questo incontro saranno presentate alcune suggestioni su possibili iniziative e strategie per lo sviluppo della montagna oltre ad alcune testimonianze di giovani che hanno intrapreso attività creative nell’ambito della comunicazione e della promozione del territorio.

In questo incontro giovani “visionari” della montagna reggiana provocano un dibattito con le loro proposte. Intervengono:

- FRANCESCO BERGONZI e PASQUALE BELMONTE

Osservatorio Appennino Reggiano

- ENRICO BINI, Sindaco del Comune di Castelnovo ne’ Monti

- GIOVANNI TENEGGI, Camera di Commercio di Reggio Emilia

- FAUSTO GIOVANELLI, Presidente del Parco Nazionale Tosco Emiliano

Sono invitati a partecipare al dibattito associazioni economiche e sindacali e altri giovani della montagna.

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr