Il Centro Visita del Parco offre esperienze scuola-lavoro
( Sassalbo, 03 Febbraio 2014 )Il Centro Visita e agriturismo ‘La Valle dei Cavalieri’ di Succiso torna a ospitare, anche quest’anno, gli stage formativi del Parco Nazionale. Proprio qui, infatti, si è svolto il primo ciclo di ‘Neve Natura e Cultura d’Appennino’, pilastro dell’offerta didattica del Parco. Vista la lunga esperienza accumulata e le grandi capacità acquisite in questi anni dallo staff della cooperativa paese di Succiso, per questa nuova edizione è stato possibile approfondire il progetto, offrendo una nuova possibilità disegnata specificatamente per gli Istituti Alberghieri. ‘Neve Natura’, pur mantenendo le sue caratteristiche di soggiorno teso alla promozione delle attività outdoor e pratica di sport invernali sostenibili, diventa un vero esperienze scuola-lavoro: gli studenti potranno approfondire le tecniche di cucina, di servizio in sale; apprendere le strategie di promozione dei prodotti a filiera corta e delle eccellenze enogastronomiche dell’Appennino.
Nel corso delle prossime settimane si alterneranno a 'La Valle dei Cavalieri', l’Alberghiero ‘Giuseppe Minuto’ di Marina di Massa (MS), l’Alberghiero di Castelnovo ne’ Monti (RE) e il ‘Magnaghi’ di Salsomaggiore Terme (Pr)
Per vedere i ragazzi all'opera e leggere i loro 'diari di viaggio' è possibile seguire il blog http://www.parcoappennino.it/blog/