Grande adesione all’iniziativa del progetto “Parco nel Mondo” durante il seguitissimo appuntamento solognese della Festa della Castagna
Per i molti Cittadini Affettivi un vero e proprio richiamo a cui è impossibile rinunciare. Oltre a loro, un folto pubblico legate semplicemente al paese e alla ricorrenza della Festa della Castagna e del Vino Nuovo di Sologno. Questa è stata la risposta alla tradizionale manifestazione autunnale, organizzata dalla Proloco, nel piccolo borgo dell’Appennino reggiano che ogni anno, nel secondo weekend di ottobre, diventa attrazione tipica per tutta la provincia.
E in un paese già sveglio e festante alle prime luci del mattino, il progetto “Parco nel Mondo” era presente con lo stand dedicato al Club Parco Appennino per presentare le importanti azioni che l’Ente Nazionale ha qui realizzato, in particolare nell’ambito del turismo di comunità.
Presso lo stand, davanti all’Ostello La Scuola, nel centro del paese, è stato distribuito alla cittadinanza la possibilità le copie del “Patto per Sologno”, stipulato lo scorso 22 agosto nel borgo; atto simbolico che va a sancire l’importanza e il valore dell’esperienza qui consolidata di efficace collaborazione tra Cittadini Affettivi, Amministrazione Comunale, Parco Nazionale, Proloco e Cooperativa Vivere Sologno, vero e nuovo motore propulsore di un ulteriore rilancio economico e sociale del paese.
Per i tanti presenti l’opportunità di iscriversi anche al “Club Parco Appennino”, circuito di operatori economici e singoli cittadini ideato da “Parco nel Mondo” per infittire la rete di collegamenti tra territorio, cittadini e attività economiche, con finalità di ulteriore sviluppo delle aree appenniniche e i suoi operatori.
Per informazioni è possibile visitare il sito http://www.parconelmondo.it/